Breve descrizione
Call for Artists è un concorso artistico dedicato all’HIV, un'iniziativa rivolta ad artisti e professionisti della creatività per arricchire di ulteriori contenuti artistici l’edizione 2021 della Campagna di sensibilizzazione sull’HIV Together we can stop the virus. Un percorso nato nel 2018 promosso da Gilead in collaborazione con 10 associazioni di pazienti e il patrocinio di ICAR.

Chi può partecipare
Il concorso è rivolto ad artisti e professionisti della creatività sotto i 40 anni di ogni nazionalità o provenienza, emergenti o affermati, studenti o autodidatti, che vivano e/o lavorino in Italia. I vincitori dovranno vantare delle competenze sufficienti per generare un’opera multimediale in autonomia (affiancati da partner artistici e tecnologici del progetto) sul tema dell’HIV “Dalla diagnosi alla cura: i 4 90 dell’HIV”.

Premio
Il premio erogato per ogni artista selezionato si compone di un premio in denaro e di una Residenza Artistica, ovvero una formazione tecnica, teorica e pratica, sul linguaggio della realtà aumentata con focus in ambito artistico, nonché formazione sull’arte contemporanea e sul contesto scientifico dell’HIV. La Residenza sarà svolta in presenza o a distanza utilizzando una piattaforma digitale di comunicazione.

Vuoi essere l'artista della prossima opera?

Scarica il bando completo e compila il modulo di iscrizione!

BANDO DEL CONCORSO

MODULO DI ISCRIZIONE